Select your language

I presenti Termini di Uso (d’ora in avanti i “Termini”) regolano le condizioni generali di utilizzo e fruizione del presente sito internet (d’ora in avanti il “Sito”) tra i visitatori e/o gli utenti (d’ora in avanti il “Visitatore”) e il titolare del presente Sito, l’avv. Paolo Maria Gangi (d’ora in avanti il “Titolare”) che lo utilizza a fini di presentazione della propria attività professionale ai sensi dell’art. 17 del Codice deontologico forense attualmente in vigore (d’ora in avanti il “Codice”). Il Sito contiene diversi link al blog NFTLEX, curato dal Titolare (d’ora in avanti il “Blog”).

1) Accettazione dei Presenti Termini di Uso e Manleva
1.1) L’utente accedendo, navigando, guardando o, comunque, fruendo del presente sito dichiara, riconosce, conferma e accetta, a qualsiasi effetto di legge, di:

  1. Essere maggiore di età o, comunque, di aver la capacità legale di agire e di sottoscrivere validi contratti
  2. Aver letto, di aver compreso e di accettare i presenti Termini di Uso del Sito nonché la privacy policy, la cookie policy e qualsiasi altro avviso legale, informativa o disclaimer ovunque essi possano essere pubblicati all’interno del Sito.
  3. L’utente s’impegna, manlevando nel modo più ampio possibile il Titolare, a utilizzare i dati e le informazioni presenti nel Sito unicamente per scopi leciti, sia in base alla normativa italiana che ad altre normative appartenenti allo Stato di residenza o di cittadinanza dell’utente o, comunque, a esso applicabili sulla base delle norme di diritto internazionale privato. In ogni caso, rimane integralmente a carico dell’utente qualsiasi responsabilità giuridica derivante dall’utilizzo illecito delle informazioni e dei dati presenti nel presente Sito.

2) Informazioni sullo Studio Legale Gangi e sul Titolare
2.1) Il Sito fornisce le informazioni e descrive i servizi dello Studio Legale Gangi, la cui sede principale è in via del Falco n. 34, Roma.
2.2) Il titolare dello Studio Legale Gangi è l’Avvocato Paolo Maria Gangi, nato a Roma il 11 agosto 1975 e ivi residente a Roma, che esercita la professione di avvocato con la partita IVA n. 15655341004.
2.3) L’avv. Gangi è membro dell’Ordine degli Avvocati di Roma.
2.4) Lo Studio Legale Gangi osserva scrupolosamente le regole e le norme del Codice e, per quanto riguarda la determinazione dei compensi, si attiene ai parametri contenuti nel decreto ministeriale 10 marzo 2014, n. 55 Regolamento recante la determinazione dei parametri per la liquidazione dei compensi per la professione forense, ai sensi dell'articolo 13, comma 6, della legge 31 dicembre 2012, n. 247, pubblicato nella Gazzetta ufficiale 2 aprile 2014, n. 77.

3) Informazioni presenti sul sito e servizi offerti
3.1) Le informazioni, i dati o le considerazioni di carattere giuridico disponibili sul Sito sono fruibili a titolo gratuito ma non costituiscono in nessun caso, né devono essere interpretate come, una consulenza a carattere giuridico su cui basarsi o sulla cui base orientare il proprio comportamento. In particolare, nonostante ciascun testo presente sul Sito sia stato preparato con la massima cura, il Titolare non fornisce alcuna garanzia sull’accuratezza delle informazioni presente sul Sito o di quelle contenute in siti esterni accessibili sulla base di link presenti nel Sito inclusi link diretti al Blog.
3.2) Nessuna informazione e/o testo presente sul Sito ha natura di, né può essere interpretato come, una proposta contrattuale o un’offerta al pubblico ex art. 1336 c.c.; inoltre, le informazioni e/o i testi presenti sul Sito non possono essere utilizzati come elementi di cui tenere conto in una futura relazione di carattere professionale o imprenditoriale con il Titolare.  
3.3) Ai visitatori del sito è espressamente vietato di copiare, riutilizzare, riprodurre, modificare, rielaborare i testi o i contenuti del sito, per qualsiasi scopo o finalità, senza l’autorizzazione espressa e per iscritto del Titolare.

4 Limitazione di responsabilità
4.1) I visitatori, con i limiti previsti dall’art. 1229 c.c, rinunciano a far valere qualsiasi forma di responsabilità nei confronti del Titolare, qualora dovessero essere danneggiati da eventi occorsi in occasione o a causa della navigazione del Sito e, in ogni caso, s’impegnano a manlevarlo da qualsiasi obbligo risarcitorio, incluse le spese legali, che possa originarsi a suo carico in relazione all'utilizzo del Sito. Se la legislazione applicabile non consente un esonero da responsabilità, la responsabilità del Titolare sarà, in ogni caso, limitata a quanto è consentito in base al diritto da applicare.
4.2) Il Titolare declina ogni responsabilità per l’impossibilità di usare, in tutto o in parte, il Sito, dovuta a problemi tecnici o di altra natura.
4.3) Il Titolare si riserva il diritto di interrompere, in ogni momento e senza preavviso, la pubblicazione del Sito.

5) Diritti di proprietà intellettuale
5.1) Il marchio, le immagini, le fotografie, i testi e quant’altro sia contenuto nel Sito, secondo i termini e con i limiti del diritto italiano per la tutela della proprietà intellettuale, sono di proprietà del Titolare e ne è vietata, in qualsiasi forma e con qualsiasi modalità, la riproduzione, il riutilizzo, l’elaborazione o la successiva, distribuzione.

6) Modifiche dei termini di uso
6.1) Il Titolare si riserva il diritto di modificare senza preavviso i presenti termini di uso: il Visitatore dovrà fare riferimento, in ogni momento, alla versione pubblicata in quel momento sul Sito.  

7) Legge applicabile e foro competente
7.1) Qualsiasi controversia o questione che dovesse insorgere tra il Titolare e il Visitatore inerente ai presenti termini di uso o, per qualsiasi motivo o ragione, al presente Sito, ai sensi della Convezione di Roma del 1980, sarà regolata dalla legge italiana.
7.2) Il Visitatore accetta e conferma che qualsiasi controversia o questione inerente ai presenti termini di uso o, per qualsiasi motivo o ragione, al presente Sito sarà devoluta alla competenza territoriale esclusiva del foro di Roma, nei limiti consentiti dal d.lgs. n.206 del 2005, del Regolamento (CEE) n. 44 del 2001 e alla Convenzione di Bruxelles del 1968.

Ultimo aggiornamento 26 agosto 2021.

Contact Us

Studio Legale Gangi
Via del Falco n. 34, 00193, Roma.
Telephone: +39.06.92963036
Email: info@studiogangi.com
WhatsApp: Click here

 

Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.